Francesco Sarnà

Basta poco

Eccomi qui dopo un po’ di tempo… dopo un lungo periodo di silenzio, beh ho deciso di tornare e raccontarmi a voi. Nella vita dobbiamo sempre andare oltre i nostri limiti cercando di migliorarci ma ciò non è sempre possibile conservando alcune caratteristiche che ci circondano. Vi è mai capitato di pensare di essere fuori luogo e fuori tempo?! Onestamente è capitato un po’ a tutti, almeno credo, però la differenza sta nel fatto che c’è chi agisce e chi subisce. Per agire c’è bisogno di coraggio, spregiudicatezza e non poca follia (nel senso buono della parola)… Sapete, certe volte basta davvero poco per un cambiamento più ampio, se ad esempio prendete una goccia d’acqua e la fate cadere in un laghetto, noterete le onde che provoca, avranno un certo diametro ma se l’obbiettivo è aumentare il diametro di queste onde non c’è bisogno di far cadere una goccia più grande ma è sufficiente aumentare l’altezza dalla quale scivola via la goccia e già avremo delle onde più ampie. Visto?! basta poco per cambiare molto. Consideriamoci come la goccia, dove non si soddisfa ciò che ci circonda (le onde), ma vogliamo ampliare i nostri orizzonti ecco che basta un cambiamento nella nostra vita e già sarà diverso ciò che avremo intorno a noi. Si è vero, sono cose già dette e ridette ma alcune volte non bisogna andare a cercare termini inusuali, o esempi impossibili perché già con i soliti esempi spesso non riusciamo ad andare oltre e quindi conviene, certe volte, riascoltare anche le cose che riteniamo “banali”. Probabilmente vi sto annoiando con queste parole, é anche vero che è da tanto che non scrivo… devo riprendere la mano 🙂

Vabè, semplicemente voglio solo trasmettere un pò di coraggio in ognuno di noi, e si mi ci metto anche io poiché ne ho bisogno… Voglio concludere con un semplice pensiero.

“Da bambini il nostro coraggio è dato dall’imprudenza mentre da adulti le nostre paure nascono dalla prudenza – e se trovassimo il giusto equilibrio?!”